Lauree Mediche

La tua Laurea nelle Università più prestigiose dell’Unione Europea

Realizza il tuo progetto di vita con i nostri corsi di Laurea in:

  • Medicina
  • Odontoiatria
  • Farmacia
  • Veterinaria
  • Fisioterapia
  • Infermieristica 

presso prestigiose Università dell’Unione Europea.

La nostra offerta formativa, realizzata in collaborazione con le Università partner in Romania, permette di ottenere titoli di studio professionalizzanti che non necessitano dell’Esame di Stato per l’esercizio della professione in Italia.

La Direttiva 2005/36/CE del Parlamento e del Consiglio Europeo del 7 settembre 2005 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali sancisce il diritto di esercitare, come lavoratore autonomo o subordinato, una professione in uno Stato membro diverso da quello in cui è stata acquisita la relativa qualifica professionale. Inoltre, l’articolo 47, paragrafo 1 del trattato istitutivo dell’Unione Europea prevede l’approvazione di direttive miranti al reciproco riconoscimento di diplomi, certificati e altri titoli scolastici e universitari.

Chi ottiene una qualifica professionale in uno Stato membro dell’Unione europea è abilitato a svolgere la professione sia in Italia che in qualsiasi altro Stato membro.

La Direttiva 2006/100/CE del Consiglio Europeo del 20 novembre del 2006, in vista dell’allora imminente ingresso della Romania nell’UE, ha esteso l’applicabilità della direttiva 2005/36/CE in tema di riconoscimento delle qualifiche professionali agli studenti che ottengono la laurea in Romania, mirando ad agevolare la libera circolazione dei medici e il reciproco riconoscimento dei loro diplomi, certificati ed altri titoli ottenuti frequentando corsi di laurea in Romania.

Il Decreto Legislativo n. 206/2007, ha dato attuazione alle direttive europee n. 2005/30/CE e 2006/100/CE, introducendo nell’ordinamento giuridico italiano l’obbligo di dare attuazione alle direttive europee in materia di riconoscimento di titoli di studio, diplomi, lauree e qualifiche ottenute in qualsivoglia stato dell’Unione Europea.

Una volta ottenuta la Laurea in Romania i nostri consulenti legali ti faranno ottenere il riconoscimento della Laurea dal Ministero competente. La Lauree ottenute in Romania sono equiparate al 100% alla Lauree conseguite in Italia.

I corsi di Laurea proposti da UniPitagora rappresentano un’occasione unica di formarsi come professionisti europei e proporsi sul mercato del lavoro con un curriculum spendibile in tutto il mondo.

I nostri studenti ricevono assistenza continua per tutte le fasi del percorso, sia sotto l’aspetto didattico, che logistico e amministrativo.

Forniamo, inoltre, continuo supporto linguistico e legale.

Tutor esperti ti offriranno un’ottima preparazione per poter fronteggiare senza insuccessi ogni singolo esame.

I corsi di Laurea permettono infine allo studente di acquisire le competenze di base per accedere alle diverse Scuole di Specializzazione.